Meccaniche di Precisione per l’Aerospazio
Un altro settore sicuramente molto importante è quello aerospaziale.
La vicinanza del nostro stabilimento con quello italo-francese, THALES ALENIA SPACE, ha fatto in modo che Milltech divenisse punto di riferimento per la realizzazione di macchinari utili alla realizzazione di moduli Aerospaziali e satelliti per le telecomunicazioni.
Negli anni, infatti, abbiamo avuto modo di partecipare attivamente a programmi come:
- ATV
- CYGNUS
- EXOMARS
- GALILEO
- MPCV
I materiali maggiormente utilizzati in questa specifica applicazione sono l’alluminio 7475 e 7075, comunemente definiti ERGAL, che risultano essere leggeri e – dal punto di vista delle lavorazioni meccaniche di precisione – sono i più resistenti agli urti. Tuttavia non mancano particolari realizzati in lega di titanio, dove, al fianco di proprietà meccaniche eccellenti, si può riscontrare una notevole resistenza alla corrosione.
Lavorazioni Meccaniche di Precisione per l’Aerospazio
Nelle lavorazioni meccaniche di precisione, in un settore come quello dell’aerospazio, seppur ben definito, ogni traguardo si trasforma in un nuovo punto di partenza per la nostra azienda. Noi di Milltech, infatti, siamo sempre in cerca di nuove sfide da affrontare e vincere con grinta e determinazione, per affermarci come leader indiscussi nelle lavorazioni meccaniche di precisione per il settore aerospaziale.