Fresatura Polimeri

Lavorazioni meccaniche di precisione di particolari in materie plastiche.

Fresatura di diversi tipi di Polimeri

Fresatura Vetronite

Le caratteristiche principali del Vetronite (o Fibra di Vetrodi) sono il coefficiente di assorbimento acqua, pressoché nullo, accompagnato da una considerevole resistenza meccanica, che lo rendono particolarmente adatto alla produzione delle basi scheda. Mediante l’utilizzo di specifici attrezzi a depressione che consentono uno staffaggio ottimale, possiamo realizzare particolari che trovano applicazione prevalentemente nel settore dell’elettronica.

Teflon, Hertalon e Nylon

Grazie alle loro caratteristiche fisiche e chimiche, quali la resistenza alle alte temperature e il grande potere isolante, Teflon, Hertalon, Nylon sono particolarmente adatte per la realizzazione di guarnizioni e di tutti quei componenti che, durante il loro utilizzo, sono soggetti alla corrosione da agenti esterni.

Fresatura materie plastiche: una produzione tanto complessa quanto affascinante

La fresatura di materie plastiche può essere eseguita su tutte le materie come arnite, delrin, nylon, polizene, ptfe, pvc e altri materiali come gomma e poliuretano – oppure – materie come tela bachelizzata e vetronite, che sono degli ottimi isolanti elettrici.

Milltech è lieta di vantarsi del miglior servizio di fresature materie plastiche che hanno come protagonisti materiali come Teflon, Hertalon e Nylon ed una panoramica delle ultime lavorazioni meccaniche di fresatura materie plastiche prodotte con Vetronite (o Fibra di Vetrodi). È grazie alla riconosciuta esperienza dei collaboratori e del parco macchine di Milltech, che è stato possibile diventare forte nel mondo delle lavorazioni meccaniche di precisione, con specializzazione anche in fresature materie plastiche.

Qual è la tecnologia dedicate alla fresatura materie plastiche?

Per una perfetta riuscita della fresatura materie plastiche, in Milltech noi utilizziamo esclusivamente un parco macchine tecnologicamente all’avanguardia che è in grado di garantire la massima precisione ed un elevato livello di finitura superficiale, grazie anche al ventaglio di macchinari presente all’interno del parco macchine.
Macchinari di ultimissima generazione, infatti, consentono una perfetta produttività anche nell’ambito della fresatura materie plastiche, in particolare nella produzione di fresature con materiali come Teflon, Hertalon, Nylon e Vetronite (o Fibra di Vetrodi).

Le operazioni di fresatura materie plastiche sono effettuate con centri di lavoro a 3 o a 5 assi con divisore rotante in grado di replicare geometrie complesse e qualsiasi forma o superficie. Possiamo, dunque, garantire un lavoro efficace sia nei tempi di consegna che nella piena soddisfazione del cliente a lavoro ultimato. Questa perché noi di Milltech siamo sempre attenti all’evoluzione dei processi adottati nel campo delle lavorazioni meccaniche di precisione, con un particolare occhio attento sulla fresatura materie plastiche. Siamo in grado, dunque, di soddisfare ogni esigenza del cliente, garantendo il perfetto sviluppo della commessa ricevuta. Lavorare in un campo così grande, competitivo e per certi versi ostico come quello delle lavorazioni meccaniche di precisione, spinge noi di Milltech a dare il massimo, lavorando in prima linea in diversi settori, offrendo diversi e validi servizi come – in questo caso – la fresatura materie plastiche

Ci sono dei controlli per garantire la buona riuscita di ogni fresatura materie plastiche?

Le lavorazioni meccaniche di precisione che vengono effettuate in Milltech sono tutte soggette a controlli di altissima qualità, sia da parte dei collaboratori che da parte dei partner di fiducia che lavorano con noi. Ecco perché, per garantire la buona riuscita di ogni lavorazione, ogni macchinario, non solo è all’avanguardia, ma è anche sempre soggetto a rigidi controlli di qualità. Questi controlli sono garantiti anche e soprattutto per i lavori come la fresatura materie plastiche, durante i quali vengono analizzati anche i prodotti utilizzati, a partire da quello semilavorato grezzo sino a quello finito e pronto per la consegna al cliente.